
Conformità agli standard europei di sicurezza
La nuova piattaforma è stata scelta per raggiungere un pieno allineamento alla direttiva NIS2 (Network and Information Systems 2), la normativa europea che stabilisce requisiti stringenti in materia di sicurezza informatica per le aziende di servizi essenziali.
L’adozione di una soluzione così aggiornata permette di utilizzare un sistema che riceve costantemente aggiornamenti e patch di sicurezza, fondamentali per rispettare questi obblighi e proteggere i sistemi dalle minacce informatiche contemporanee.
Rafforzamento della cyber sicurezza
Oltre a garantire l’allineamento alla direttiva NIS2, l'aggiornamento è necessario per difendere l’infrastruttura informatica contro le crescenti minacce informatiche.
La nuova piattaforma integra fin dalla sua progettazione i più aggiornati protocolli e miglioramenti in materia di sicurezza, offrendo una protezione più robusta e avanzata. Superando le vulnerabilità di sistemi precedenti, garantisce
una maggiore protezione dei dati degli utenti e dell'infrastruttura.
Inoltre, la nuova tecnologia offre la possibilità di integrare futuri strumenti e componenti di sicurezza all’avanguardia, per poter accogliere le nuove tecnologie di protezione che continuamente emergono, e fronteggiare la costante evoluzione delle minacce informatiche.