Giovedì, 21 Aprile 2022 - 21:21 Comunicato 1066

Trasporto ferroviario, disagi sulla linea del Brennero

La Provincia autonoma di Trento informa che, dalle ore 00.01 alle 21.00 di domani, venerdì 22 aprile 2022 è stato indetto uno sciopero nazionale del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero: dalle ore 6 alle ore 9 e dalle ore 18 alle ore 21.

Un treno in arrivo in stazione [ Foto Archivio Ufficio stampa Pat]

Si informa altresì che nel periodo dal 23 aprile al 6 maggio 2022, per lavori di manutenzione straordinaria nella stazione di Ala, alcuni treni tra Rovereto e Ala (e viceversa) saranno cancellati parzialmente o per l’intera tratta, alcuni saranno sostituiti con autobus, per altri è previsto un ritardo programmato in arrivo a Verona di 5/10 minuti, mentre per alcuni treni in direzione Verona è prevista la fermata aggiuntiva di Mori.
Oltre ai bus previsti in sostituzione dei treni, sarà inoltre messo a disposizione un bus nella stazione di Rovereto per eventuali ulteriori problemi di collegamento.

In allegato i servizi minimi garantiti in caso di sciopero e il quadro orario con in evidenza i treni che subiscono modifiche. Si invita a prestare attenzione alla legenda della tabella riportante i soli treni che subiscono modifiche, in particolare per i bus sostitutivi e per i giorni interessati dalla modifica.

(ac)


Immagini