Martedì, 30 Ottobre 2018 - 16:34 Comunicato 2626

Torna domani su Radio 1 l'appuntamento con VivinTrentino

Torna mercoledì 31 ottobre su Radio 1 alle ore 12.45 l’appuntamento con il programma radiofonico regionale VivinTrentino, tratto dall’omonima rubrica televisiva provinciale realizzata a cura della Struttura di Programmazione della Sede RAI di Trento, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento – Ufficio Stampa, e dedicato alle tematiche di pubblico interesse relative alla realtà provinciale.

In apertura: “Tutti in piazza per lo sport”. Mens sana in corpore sano, recita l’immortale sentenza degli antichi romani ancora oggi attuale. L’attività fisica fa bene al corpo e alla mente, ma permette anche di promuovere e vivere il territorio, di costruire relazioni e socialità. Trento dall’11 al 14 ottobre scorso ha vestito i panni di capitale italiana dello Sport con la prima edizione del Festival dello Sport. Oltre cento eventi, incontri con i campioni nazionali e internazionali delle diverse discipline, dimostrazioni e prove pratiche nei vari camp che hanno animato vie e piazze del capoluogo. Ospite Paola Mora, Presidente del Coni del Trentino.

A seguire con: “Migrando verso sud”, parliamo di un fenomeno che si ripete stagionalmente dalla notte dei tempi: la migrazione degli uccelli. Nella nostra provincia esistono luoghi specifici che per conformazione del territorio e correnti rappresentano il posto ideale nel quale studiare gli uccelli migratori. Uno di questi è la stazione di inanellamento di Bocca di Caset, gestita dal Muse. Ospite Simone Tenan, Ricercatore in ecologia animale.

(us)


Immagini