Mercoledì, 22 Novembre 2023 - 15:15 Comunicato 3253

Fresco di stampa un nuovo numero del notiziario istituzionale della Fondazione Mach
Terra di Mach, pubblicato il numero di novembre e l'inserto FEM e Trentodoc

E' stato pubblicato il numero di novembre di Terra di Mach, il periodico tecnico-scientifico della Fondazione Mach dedicato ai principali eventi, ai più significativi risultati e alle attività in corso nel campus di San Michele all'Adige con un inserto dedicato al secondo evento organizzato da FEM nell'ambito del percorso di eventi "verso il 150°" anniversario di fondazione "FEM e Trentodoc, storie intrecciate di ricerca e innovazione" nell'ambito del Festival andato in scena a Trento nel mese di settembre.

Il numero appena pubblicato affronta varie tematiche: dall'editoriale del prof. Attilio Scienza, presidente del Comitato organizzatore delle celebrazioni 150°, al progetto che vede FEM coordinare a livello internazionale il monitoraggio delle foreste più remote del pianeta, dalla premiazione degli studenti meritevoli al punto sull'annata per flavescenza e scopazzi del melo. Spazio anche alle Giornate scientifiche sulla frutta a guscio in Italia in collaborazione con la Società di orticoltura italiana e al premio Giovani ricercatori Euregio che ha visto un ricercatore di San Michele conquistare il primo posto in classifica grazie ad una ricerca che riguarda il recupero degli scarti organici.
Arricchiscono il numero, curato dall'Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne, le pillole di scienza con un focus sui congressi internazionali e workshop recentemente organizzati, le rubriche news ed eventi, "i nostri ospiti" e FEM sul territorio alla scoperta delle manifestazioni a cui l'ente di San Michele prende parte per presentare al grande pubblico le varie attività svolte.
(sc)

(sc)