Mercoledì, 10 Aprile 2024 - 16:29 Comunicato 764

In questi giorni nelle case degli abbonati la rivista istituzionale che parla di agricoltura, ambiente e turismo, con un focus sull'intelligenza artificiale
Terra Trentina, è uscito il numero primaverile

E' uscito il primo numero del 2024 di "Terra Trentina", il periodico della Provincia che parla di agricoltura, ambiente e turismo. Due gli speciali dell'edizione primaverile. Il primo approfondisce le acque del Trentino, con un excursus dall'antichità ad oggi e approfondimenti su acque superficiali e laghi, cambiamenti climatici e azioni portate avanti dalla Provincia, oltre che su alcuni progetti specifici condotti dagli enti di ricerca e in particolare da FEM. Il secondo speciale è dedicato alla tecnologia e all'intelligenza artificiale con i tanti progetti e tecniche digitali rivolte all'agricoltura messe in campo da FEM, nonché i progetti rivolti al comparto agricolo e al territorio di FBK e di Manifattura, oltre che della Provincia.
Spazio poi al PSR si racconta, all'insetto che sta colpendo le palme del Trentino, alla funivia per le mele di Melinda, alle tante domande per gli impianti fotovoltaici, alla mostra "Sciamani" che vede la collaborazione di MUSE, Mart e METS. In sommario come sempre i contributi curati dalla Fondazione Edmund Mach con i preparativi per i 150 anni dell'Istituto e le rubriche, ovvero l'orto, cibo e salute, aree protette, vitigni antichi.