Martedì, 22 Gennaio 2013 - 02:00 Comunicato 162

Presentata la ricca offerta del territorio in tema di vacanza all'aria aperta
TRENTINO PROTAGONISTA ALLA FIERA "CMT" DI STOCCARDA

È uno degli appuntamenti più importanti per il mondo tedesco, attratto dalla formula che unisce relax e attività all'aria aperta. Nello stand della nostra provincia presenti numerose Apt locali e diverse strutture private. Premiato il camping Vidor di Pozza di Fassa-

Il Trentino si è ritagliato un importante spazio nell'ambito della fiera turistica "Cmt", svoltasi a Stoccarda. L'appuntamento dedicato al mondo della vacanza all'aria aperta, caratterizzato dalla presenza di 1931 espositori provenienti da 89 paesi, con una sezione specifica rivolta al mondo di camper e caravan, è andato in scena dal 12 al 20 gennaio e ha visto il nostro territorio presentare la propria ricca offerta in tema di vacanza attiva e turismo all'aria aperta. Il turista proveniente dal centro-nord Europa cerca infatti non solo il luogo giusto dove rilassarsi, ma anche quello che offre la possibilità di vivere un periodo di vacanza a stretto contatto con il territorio e la natura.
In uno stand di 60 metri quadrati, coordinato dalla Divisione Turismo e Promozione di Trentino Sviluppo, è stato presentato al pubblico tedesco tutto ciò che la nostra provincia può offrire per un periodo di relax all'insegna dello sport e dell'attività all'aperto. I tantissimi visitatori, più di 211.000, hanno potuto conoscere le proposte in tema di ospitalità alberghiera e camping, grazie alla presenza di alcune delle strutture private più importanti ed attive sul nostro territorio. Hanno inoltre partecipato alla fiera l'Apt Val di Fiemme, l'Apt Val di Fassa, l'Apt San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi, l'Apt Val di Non, l'Apt Folgaria, Lavarone e Luserna, l'Apt Valsugana, Lagorai, Terme e Laghi, il Consorzio Turistico Val di Ledro, oltre al club di prodotto Mototurismo in Trentino.
Nei nove giorni d'apertura della rassegna tedesca lo stand del Trentino è stato uno dei più frequentati ed apprezzati dai tanti visitatori provenienti da tutto il mondo, attratti ed interessati principalmente alle destinazioni lacustri (Garda, Ledro, Molveno, Caldonazzo e Levico), alle Dolomiti e alle proposte riguardanti la vacanza attiva.
Durante l'"Adac Camping Gala", infine, il camping Vidor in Val di Fassa è stato premiato con il "Camping Awards 2013" dalla prestigiosa Adac (l'autorevole Automobil club tedesco) come uno dei tre migliori piccoli campeggi a gestione familiare a livello europeo.

(mf) -