Mercoledì, 20 Febbraio 2013 - 02:00 Comunicato 439

Nota della Segreteria della Giunta sulla "denuncia" presentata da un consigliere provinciale
TRASPARENZA SUGLI ATTI: NESSUN IMPEDIMENTO

Nessun impedimento alla consultazione della documentazione, benchè riservata, da parte di un consigliere provinciale, nessun ostacolo alla trasparenza. E' quanto afferma la segreteria della Giunta provinciale in relazione alle affermazioni del consigliere provinciale Giorgio Leonardi riportate oggi da un quotidiano locale.-

Per una obbiettiva valutazione dei fatti, la segreteria della Giunta provinciale ricorda le modalità e i tempi con i quali la richiesta di consultazione della documentazione relativa alla valutazione di merito nei confronti di un funzionario della Provincia è stata esaudita nel rispetto delle procedure previste.
La richiesta del consigliere Leonardi al Dipartimento Organizzazione e personale di avere copia degli atti relativi alla valutazione del dirigente provinciale relativa all'anno 2011 è del 4 luglio 2012.
A tale richiesta, in data 10 agosto, il dirigente generale del dipartimento ha risposto con diniego trattandosi di documentazione riservata, invitando il consigliere a rivolgere la richiesta direttamente al presidente come previsto dall'articolo 147 del regolamento del Consiglio.
La nuova richiesta del consigliere Leonardi al presidente Dellai è pervenuta il 6 settembre 2012.
Il presidente acconsente alla visione della documentazione e viene a tal fine fissato un incontro per il 9 ottobre 2012, poi rinviato dal consigliere medesimo al 16 ottobre, giorno nel quale lo stesso consigliere ha potuto prendere ampiamente visione degli atti, per circa due ore e mezzo, presso gli uffici della Segreteria della Giunta. -