Lunedì, 23 Maggio 2016 - 14:39 Comunicato 1013

Domani, martedì 24 maggio, alle 11 in sala stampa della Provincia
Sport e innovazione: da Trento a Rio 2016 a caccia di start up

Domani, martedì 24 maggio, alle 11 in sala stampa della Provincia la presentazione dell’evento che il Trentino ospiterà il prossimo 31 maggio. Obiettivo: selezionare la migliore start up del settore innovazione e sport che gareggerà nella super finale a Rio nel cuore delle Olimpiadi 2016. Oltre 70 mila startupper da 46 Paesi di tutto il mondo selezionati in otto finali regionali. Saranno svelati i numeri sulle adesioni e la shortlist delle startup che si giocano un posto in semifinale


Chi tra le start up più innovative dedicate allo sport staccherà il biglietto per la finale di Rio de Janeiro in occasione delle Olimpiadi? La selezione regionale per l’Europa continentale (Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Austria, Svizzera, Paesi Bassi) della Global Sport Innovation Competition si terrà a Trento il prossimo 31 maggio, ospitata dall’Università davanti a un pubblico di investitori, finanziatori, business angels e operatori del settore sport e innovazione. Una vetrina internazionale per le dieci migliori start up che si contenderanno il posto per Rio in rappresentanza dell’Europa. Ma anche un’occasione eccezionale per portare i riflettori nazionali e internazionali sul legame tra sport, formazione, ricerca, innovazione, sviluppo socio-economico e imprenditoriale.
L’iniziativa sarà presentata domani, martedì 24 maggio alle 11 nella sala stampa del palazzo della Provincia autonoma di Trento dall’assessore allo sport Tiziano Mellarini e dal delegato dell’Università di Trento per lo sport, Paolo Bouquet. Alla conferenza stampa interverrà anche Edo Grassi, amministratore delegato di Strategie d’Impresa, il partner privato impegnato insieme all’Ateneo nell’organizzazione dell’evento trentino.

I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati