Venerdì, 19 Maggio 2017 - 14:41 Comunicato 1232

Per i rinnovi di Informatica Trentina, Trentino Riscossioni, Patrimonio del Trentino e Trentino School of Management
Società pubbliche: le designazioni della Giunta per i consigli di amministrazione

Nella seduta di oggi la Giunta provinciale di Trento si è espressa in merito alle designazioni per il rinnovo dei consigli di amministrazione di alcune importanti società a partecipazione pubblica. Si tratta di Informatica Trentina S.p.a., Trentino Riscossioni S.p.a., Patrimonio del Trentino S.p.a. e Trentino School of Management.
Per quanto riguarda Informatica Trentina, la Giunta ha indicato quale presidente il dottor Sergio Mancuso, già direttore generale del Comune di Milano. Nel ringraziare il presidente uscente, Paolo Boschini, per l’impegno che ha assicurato nel mantenimento del livello qualitativo della società di via Gilli, in un periodo di risorse decrescenti e di organico in riduzione, il presidente della Provincia Ugo Rossi, ha evidenziato quale nuova importante sfida l’accompagnamento dei processi di efficientamento del settore dell'ITC provinciale e dei comuni. Da qui la scelta di un professionista di grande esperienza nella pubblica amministrazione e nei servizi informatici pubblici.

Ma ecco il quadro completo

Informatica Trentina
Confermata nel consiglio di amministrazione la dottoressa Sonia Rossi. Entra la dottoressa Alessia Buratti.

Patrimonio del Trentino
Per la presidenza la Giunta ha designato l’architetto Mario Agostini, già membro del CDA, al posto del dottor Giovanni Paolo Bortolotti. Entrano l’avvocato Barbara Lorenzi, la dottoressa Giulia Fiorini, il dottor Lorenzo Cozzio e l’ingegner Paolo Decarli

Trentino Riscossioni
Il dottor Maurizio Postal, già membro del CDA, è stato designato come presidente al posto di Sergio Anesi. Anche quest'ultimo ringraziato dal presidente Rossi per l'impegno profuso nell'ultimo anno, tra l'altro a titolo gratuito. Confermati il professor Sandro Trento e la dottoressa Maria Letizia Paltrinieri. Entra il dottor Antonio Martinelli.

Trentino School of Management
Confermata alla presidenza l’avvocato Sabina Zullo e nel CDA il dottor Enrico Bramerini. Entra il dottor Martino Agostini.

(fm)


Immagini