La tutela dei dati personali, vero patrimonio della società digitale, e la sicurezza dei servizi digitali, oramai entrati a pieno titolo nella nostra quotidianità, sono una priorità per il Sistema Trentino. “Ogni persona, al tempo stesso dipendente e cittadino, - spiegano gli organizzatori del seminario - deve accrescere la propria sensibilità e la propria cultura sul tema della sicurezza informatica. La consapevolezza sull’importanza di questi temi è necessaria a rispondere con la giusta abilità operativa e cautela gestionale nelle attività quotidiane di accesso alla rete comunale, di navigazione in internet, di gestione della posta elettronica, di autenticazione a pagine web riservate, di gestione e condivisione di dati e documenti, di corretto utilizzo di software e servizi online, di consapevolezza della funzione di sistemi come antivirus e firewall”.
Nel corso dell’incontro saranno affrontati tutti i temi riguardanti la sicurezza informatica e verranno descritti i servizi che Trentino Digitale può offrire ai Comuni, oggi e in prospettiva. Sindaci ed amministratori avranno così l’opportunità di confrontarsi sulle misure e i servizi da adottare per garantire ai cittadini servizi avanzati e sicuri.
Nel corso dell’incontro saranno affronteremo tutti i temi riguardanti la sicurezza informatica e verranno descritti i servizi che Trentino Digitale può offrire ai Comuni, oggi e in prospettiva. Sindaci ed amministratori avranno così l’opportunità di confrontarsi sulle misure e i servizi da adottare per garantire ai cittadini servizi avanzati e sicuri.