Ci sarà anche la possibilità di cimentarsi in questo sport nel primo appuntamento collaterale alla mostra “Attrezzi. Dal lavoro al sogno sportivo”
Sabato 6 dicembre al METS c'è "Young4Curl" con i campioni del curling Mosaner e Constantini
Sabato 6 dicembre il METS, con un appuntamento davvero speciale, dà il via al ricco calendario di appuntamenti culturali collegati alla mostra “Attrezzi. Dal lavoro al sogno sportivo”, visitabile dal 5 dicembre 2025 al 31 marzo 2026. Ospiti d’eccezione della serata saranno Amos Mosaner e Stefania Constantini, campioni olimpici nel doppio misto di curling a Pechino 2022 e Campioni del mondo 2025 (Fredericton, Canada) nel doppio misto, primo titolo iridato di sempre per l'Italia del curling.
Insieme a loro verrà ripercorso il cammino che li ha portati ai vertici dello sport internazionale, parlando di dedizione, del lavoro di squadra e di fatica quotidiana. Un appuntamento da non perdere e l'occasione per provare l'esperienza del curling, insieme ai campioni, sul campo allestito all'interno del Museo. Seguirà un momento conviviale.
La mostra “Attrezzi. Dal lavoro al sogno sportivo” è inserita nel progetto culturale di sistema "Combinazioni_caratteri sportivi", ideato e promosso dall'Assessorato alla Cultura della Provincia autonoma di Trento nell'ambito dell'Olimpiade Culturale di Milano Cortina 2026.
(AnnS)
Immagini