Mercoledì, 23 Dicembre 2015 - 15:50 Comunicato 3223

Rossi: “La Regione può ancora svolgere un grande servizio alla comunità”

“Sentitivi parte di un disegno riformatore nel quale la Regione continuerà ad esercitare alcune importanti competenze, utili allo sviluppo delle due Province”. Questo l’invito che il presidente Ugo Rossi ha rivolto oggi ai dipendenti della Regione, nel corso del tradizionale scambio di auguri natalizi con la Giunta regionale.

“Siamo impegnati nella riforma del quadro statutario – ha detto Rossi – ed in questo contesto intendiamo dare alla Regione un ruolo nuovo, più propulsivo per l’Autonomia e con una maggiore caratterizzazione internazionale. La riforma confermerà l’unicità dello Statuto – ha aggiunto – e intende assegnare alla Regione ulteriori competenze strategiche per le due Province, nel campo, ad esempio, del welfare e dell’organizzazione della Giustizia. Sono convinto – ha aggiunto Rossi – che la Regione, se saprà rimettersi in gioco rispetto ai modelli del passato, possa ancora svolgere un grande servizio alla nostra comunità”.

Il presidente ha poi annunciato che nel 2016 si cercherà di mettere mano alla pianta organica dell’Ente, al fine di coprire alcuni posti da tempo scoperti e che ci saranno le risorse per il rinnovo contrattuale, con la possibilità di introdurre una logica che, oltre agli automatismi, vada a premiare anche il merito.  

L’incontro è terminato con una cerimonia nella quale la Giunta ha voluto salutare e ringraziare i dipendenti che nel corso dell’anno sono andati in pensione.      

(fm)


Immagini