Lunedì, 01 Agosto 2022 - 12:14 Comunicato 2359

Ricevuto in Provincia il nuovo Questore di Trento Maurizio Improta

Il nuovo Questore di Trento Maurizio Improta è stato ricevuto questa mattina dal presidente della Provincia autonoma di Trento. L’incontro ha offerto l’opportunità di un primo confronto sulla situazione generale del Trentino e sui temi di maggiore attualità per la sicurezza della comunità, dagli episodi legati alla presenza dei grandi carnivori e che spesso assumono rilievo di cronaca come oggi ad esempio, alla lotta contro lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Maurizio Improta, nuovo Questore di Trento

Dirigente Generale della Pubblica Sicurezza, il dottor Improta è nato a Napoli ed è laureato in giurisprudenza. Durante la carriera ha svolto numerosi incarichi in diverse sedi. Con decorrenza 1° agosto 2022 il Capo della Polizia gli ha conferito l’incarico di Questore di Trento.

Durante il colloquio con il presidente della Provincia, il dottor Improta ha ripercorso le principali esperienze professionali maturate. Il presidente della Provincia, che ha evidenziato la qualità del lavoro svolto dalle forze di polizia in Trentino, ha sottolineato l’importanza di mantenere alta l’attenzione nei confronti dei fenomeni che creano maggiore allarme sociale.

(lr)


Immagini