Sabato, 07 Maggio 2022 - 13:16 Comunicato 1250

Completati i lavori di ristrutturazione finanziati dalla Provincia. Il vicepresidente Tonina: attenzione a una realtà piccola ma viva
Riccomassimo, riapre la chiesa di San Carlo Borromeo

E' stata riaperta oggi con una messa la chiesa di S.Carlo Borromeo di Riccomassimo, frazione con una cinquantina di abitanti nel Comune di Storo. Ai lavori ha contribuito anche la Provincia autonoma, con un sostegno alla Parrocchia dell'Annunciazione di Maria in Lodrone di Storo per i lavori di restauro dell'altare ligneo policromo e dorato e di un dipinto ad olio raffigurante S.Carlo Borromeo.
L'inaugurazione della Chiesa di San Carlo Borromeo [ Ufficio stampa Pat]

Presenti alla messa celebrata dal parroco don Andrea Fava anche il Presidente della Comunità Energetica Rinnovabile Stefano Lombardi e il sindaco di Storo Nicola Zontini, oltre a Elisa Lombardi, anima della piccola frazione, ora in Consiglio comunale a Storo, rappresentanti delle associazioni e il consigliere provinciale Alex Marini.
Per la Provincia autonoma era presente il vicepresidente Mario Tonina. "Vedere un simbolo della comunità come la chiesa di Riccomassimo riaprire è un piacere perché dimostra il fatto di come la Provincia garantisca attenzione anche alle realtà più distanti e meno grandi per restituire identità alla comunità. Riccomassimo, nonostante i pochi abitanti, è una frazione molto vivace e che guarda al futuro, come dimostra l'adesione alla Comunità energetica avvenuta qualche tempo fa, e che cura le proprie radici, come evidenzia il recupero della chiesa di San Carlo Borromeo".



Immagini