Martedì, 27 Dicembre 2022 - 16:03 Comunicato 4044

Anche durante i giorni di festa Itea continua le visite per conoscere i suoi inquilini. Oggi in via Chiocchetti a Trento il centesimo appuntamento
Raggiunto oggi il “traguardo” dei 100 sopralluoghi in 100 stabili Itea

Al volgere al termine di quest’anno, che ha visto Itea raggiungere il secolo di storia, oggi, martedì 27 dicembre, in via Chiocchetti a Trento, alle ore 11.30 si è tenuto, da parte della Presidente della Società, Francesca Gerosa, assieme ai membri del Consiglio di Amministrazione e ad alcuni funzionari, dopo altri tre effettuati sempre nel corso della mattinata presso altri stabili Itea, il centesimo sopralluogo.
Il centesimo sopralluogo agli stabili ITEA del Presidente della Società Francesca Gerosa, (quarta da destra), con i membri del Consiglio di Amministrazione e gli inquilini

Tra le tante e variegate iniziative programmate nel corso del 2022 per “festeggiare” il centesimo compleanno di Itea Spa, molto sentita è stata quella dei “100 sopralluoghi per i 100 anni”, che ha voluto portare la Società tra i suoi inquilini. La presidente Francesca Gerosa, accompagnata di volta in volta dai membri del Consiglio di Amministrazione e dai funzionari della Società, si è mossa durante l’intero anno su tutto il territorio, proseguendo anche durante questi giorni di festa, a dimostrazione concreta di quanto sia ritenuto importante lo stretto legame tra la Società e i suoi inquilini. Oggi a Trento, dopo una serie di incontri che si sono susseguiti nell’arco della mattinata, in via Chiocchetti, immobile simbolicamente scelto in quanto rientrante tra i 5 progetti inseriti nel PNRR, si è tagliato quel “traguardo” stabilito ambiziosamente a inizio anno.

“Tutti gli eventi del centenario, ideati per celebrare questa significativa ricorrenza, sono stati concepiti per «aprire le porte di Itea alla comunità trentina» e per far conoscere, coltivare e rafforzare i valori di civile convivenza e di rispetto per i beni comuni che uniscono i nostri inquilini. Oltre che per ribadire l’importanza di mantenere uno stretto contatto e accorciare le distanze fra Itea e i suoi utenti nella ferma convinzione che le questioni si possano affrontare, con efficacia e in maniera condivisa, solamente interagendo e confrontandosi direttamente con coloro che vivono determinate realtà - ha esordito la presidente Gerosa. – “Ogni sopralluogo ci ha offerto la preziosa occasione per approfondire la conoscenza del ricco e variegato patrimonio, soprattutto umano, rappresentato dagli stabili Itea. è nostra intenzione proseguire lungo questa traccia anche il prossimo anno, ampliando il numero degli stabili da visitare”, ha proseguito. “Itea «vive» attraverso i suoi utenti, che rappresentano il cuore pulsante del nostro sodalizio che mi onoro di rappresentare” ha aggiunto, cogliendo l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori della Società e tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al successo di ogni evento. “Con l’auspicio - ha concluso - che i valori che ci accomunano e il virtuoso bagaglio di sani principi che rappresentano, possano fare da vettore per aprire spiragli di fiducia a fronte di un presente così travagliato e complesso che sprona Itea a fare, come ha sempre fatto e farà, del suo meglio”.

(mdr)


Immagini