Mercoledì, 03 Maggio 2023 - 13:38 Comunicato 1214

Provincia, il benvenuto a 37 nuovi dipendenti

Una Pubblica Amministrazione che si rinnova anche grazie all’apporto di nuovo personale. Ieri in Sala Belli, nel Palazzo sede della Provincia, si è tenuta la consueta cerimonia mensile per accogliere i nuovi dipendenti. Questo mese i neo assunti sono 37, 23 donne e 14 uomini, con un’età media di 37,7 anni. A dare loro il benvenuto l’assessore agli enti locali, trasporti e mobilità Mattia Gottardi, affiancato dal dirigente generale del Dipartimento organizzazione, personale e affari generali Luca Comper, dal dirigente generale del Dipartimento agricoltura Romano Masè e dalla dirigente del Servizio per il personale Maria D’Ippoliti.
“È con grande piacere - ha detto ai neoassunti l’assessore Gottardi - che vi diamo il benvenuto. Entrate a far parte di una delle migliori Pubbliche amministrazioni d’Italia. La burocrazia non deve avere solo un’accezione negativa. Ricordatevi sempre che, ciascuno nella propria parte e nel proprio ruolo, fornite un servizio alle persone. L’augurio che vi faccio è quello di portare la freschezza e la voglia di fare. Cercate di dare delle risposte, ai vostri colleghi e cittadini, con un approccio positivo. Siete una generazione che porta nuove competenze all’interno dell’Amministrazione, anche grazie alle esperienze all’estero o nel mondo del privato che molti di voi hanno fatto. Riuscirete quindi sicuramente a portare un vento di novità. La Provincia è inoltre una grande famiglia: nel vostro operare cercate quindi di ragionare come se foste un’unica squadra in campo. Vi auguro un buon servizio, di poter trovare soddisfazione nel lavoro che andrete a fare, insieme alla responsabilità che avete nei confronti della Pubblica Amministrazione e dei cittadini, che sono il vostro datore di lavoro”.
Giornata onboarding assunti [ Veneri - Archivio Ufficio Stampa PAT]

Campagna informativa “Cresciamo insieme”
L’evento di ieri è stata anche l’occasione per ringraziare i dipendenti hanno dato la propria disponibilità nella realizzazione della campagna informativa “Cresciamo insieme” messa in campo dal Dipartimento organizzazione, personale e affari generali, in sinergia con l’Ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, dallo scorso autunno per promuovere il lavoro nella Pubblica Amministrazione. Campagna che, grazie alla diffusione sui social e sulle tv locali, ha permesso di far conoscere capillarmente i bandi aperti, triplicando in alcuni casi anche le adesioni. 

I concorsi aperti
C’è tempo fino alle ore 12.00 del 12 maggio 2023, per presentare le domande, da compilarsi esclusivamente online, per partecipare al concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di sette unità di personale della figura professionale di funzionario socio assistenziale/politiche del lavoro, categoria D, livello base, 1^ posizione retributiva nel ruolo unico del personale provinciale, da assegnare prioritariamente all'Agenzia del lavoro. Per partecipare al concorso è necessaria una laurea almeno triennale. Per maggiori informazioni: http://www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/-Nuovi/pagina510.html

 

(gz)


Immagini