Incontro pubblico alle ore 20.30 presso la Canonica di S. Bernardo
Politiche per la casa, giovedì 29 maggio l’assessore Marchiori a Rabbi
Proseguono gli incontri sul territorio dell’assessore provinciale Simone Marchiori per illustrare ai cittadini gli strumenti e le misure promosse dalla Provincia autonoma di Trento in materia di politiche per la casa. Giovedì 29 maggio è in programma un incontro a Rabbi, a partire dalle ore 20.30, presso la Canonica di San Bernardo.
"Siamo impegnati a costruire un futuro abitativo più accessibile per tutti i trentini – afferma Marchiori –. Questi appuntamenti ci permettono di illustrare in dettaglio le risorse e le opportunità che la Provincia mette a disposizione, e di farlo direttamente sui territori, dove riscontriamo notevoli partecipazione ed interesse. A Rabbi, in particolare, la nuova misura volta a rivitalizzare la coesione sociale dei centri abitati, strumento che offre interessanti opportunità per lo sviluppo e il ripopolamento del paese, sarà un tema centrale del dibattito" conclude l'assessore.
Durante l’incontro – a cui parteciperà anche l’assessore regionale Carlo Daldoss – si affronteranno dunque i contenuti del bando per la rivitalizzazione delle aree a rischio abbandono – misura che coinvolge complessivamente 32 comuni trentini, tra cui appunto Rabbi – ma si parlerà anche delle opportunità offerte dai bandi per l’acquisto della prima casa e per la riqualificazione degli immobili attraverso gli incentivi per la ristrutturazione, nonché delle misure di sostegno economico per le famiglie in difficoltà con il pagamento dell’affitto.
Gli incontri, aperti a tutta la cittadinanza, sono promossi in collaborazione con le amministrazioni comunali per favorire un dialogo diretto tra istituzioni e comunità locali su un tema di grande attualità e rilevanza per il territorio.
(sr)
Immagini