Giovedì, 20 Aprile 2017 - 16:49 Comunicato 921

Il Museo e il Festival rinnovano la convenzione che favorisce il travaso di pubblico
Per i visitatori del Mart, biglietti ridotti al Trento Film Festival

Il Mart e il Trento Film Festival, per vocazione tra le realtà trentine maggiormente attente alla contemporaneità, alle nuove produzioni e alle proposte di respiro internazionale, per rafforzare lo scambio e la reciprocità di proposte, rinnovano il consueto partenariato pluriennale. Virtuose economie di scala per favorire il travaso di pubblico e la fruizione culturale.


Biglietti ridotti
I visitatori del Mart con biglietto d’ingresso emesso tra il 20 aprile e il 7 maggio avranno diritto a una riduzione sulle tariffe d’ingresso agli spettacoli e alle serate evento del Trento Film Festival (Multisala Modena, Supercinema Vittoria, serate Auditorium Santa Chiara).
Parallelamente, presentando il biglietto per le proiezioni e gli eventi del Trento Film Festival, fino al 31 maggio si avrà diritto alla riduzione del prezzo d’ingresso al Mart, alla Casa Depero e alla Galleria Civica di Trento.

Mostre in corso

Mart Rovereto - Collezione Permanente
Gli spettatori del Trento Film Festival potranno visitare i due percorsi delle Collezioni permanenti, riallestiti nelle scorse settimane con nuovi capolavori recentemente entrati nelle disposizioni del Mart, realizzati da alcuni tra i maggiori artisti dell’arte moderna e contemporanea, come Giacomo Balla, Joseph Kossuth, Sol LeWitt.

Mart Rovereto - Mostre Temporanee
Sono ben tre le mostre temporanee attualmente aperte al Mart. A Words and Stars, il grande progetto pluriennale dell’artista Grazia Toderi e dello scrittore Premio Nobel Orhan Pamuk, si aggiungono i Focus di presentazione di due importanti collezioni italiane, tra le maggiori in assoluto, entrate di recente al Mart: la Collezione Allaria, che presenta al pubblico oltre 60 opere di Mario Sironi, molte delle quali misconosciute, e la Collezione Panza di Biumo che colloca al Mart un nucleo di opere mai esposte prima.

Casa d’Arte Futurista Depero

Ultime settimane per vedere la mostra Performance. Corpo privato e corpo sociale. Inoltre, è ancora possibile vedere, per la prima volta a Casa Depero e solo per poche settimane, la celebre scenografia ideata da Depero per Le chant du Rossignol, il balletto ispirato alla fiaba di Hans Christian Andersen, musicata da Igor Strawinskij.

Galleria Civica di Trento

Per chi visita la sede Mart di Trento durante i giorni del Festival, è ancora in corso la mostra Almanacco 70, il progetto di ricerca che indaga le connessioni tra architettura e arte astratta a Trento negli anni ‘70.



Immagini