Comunicato 3132 Giovedì, 23 Novembre 2017 - 16:57

Si è concluso il tour che ha toccato le principali città europee
Per cultura e sci presentazione a Roma

Le prossime iniziative culturali in Trentino, a cominciare dalla nuova mostra del MART fino agli appuntamenti collegati al centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, sono state presentate ieri al Roma alla stampa nazionale.
All'incontro nella capitale sono intervenuti l'Assessore provinciale alla cultura Tiziano Mellarini, il direttore del MART Gianfranco Maraniello e il CEO di Trentino Marketing Maurizio Rossini.
Si è parlato soprattutto di cultura e in particolare della nuova mostra del MART "Il Realismo magico - L'incanto nella pittura italiana degli anni Venti e Trenta " che celebrerà i primi 15 anni della importante istituzione museale.
L'assessore Tiziano Mellarini si è soffermato sulla rete culturale del Trentino ed ha quindi parlato delle iniziative in programma nel 2018 per il centenario dalla fine della Grande Guerra.
Ma nell'appuntamento dedicato alla stampa capitolina si è parlato anche dell'imminente stagione invernale: è stato Maurizio Rossini, CEO di Trentino Marketing ad illustrare le principali novità che attendono gli sciatori nelle diverse skiarea del Trentino.
E sempre nella giornata di ieri anche a Berlino si è svolto un incontro riservato ai media tedeschi dopo quello tenutosi a ottobre a Monaco di Baviera. Un segnale dell'attenzione che il Trentino rivolge al suo principale mercato estero.

In precedenza, il 16 novembre, c'era stato il tradizionale incontro di presentazione alla stampa a Milano. Occasioni il cui scopo è allacciare nuovi contatti e consolidare quelli già in essere oltre a far conoscere ai media le novità più significative e le tante riconferme relativamente all’offerta sci dei comprensori trentini, ma anche il calendario dei principali appuntamenti sportivi ed i nuovi servizi di collegamento che avvicinano le località trentine alle principali città italiane ed europee. Sono  state un centinaio le testate in totale coinvolte tra le quali diverse televisioni.

(m.b.)

Trento, 23 novembre 2017