Martedì, 14 Maggio 2019 - 13:51 Comunicato 1019

Il presidente della Provincia ha ringraziato i dipendenti per come hanno interpretato il loro servizio
Pensionati 2018: “Autonomia significa soprattutto responsabilità”

“In una Autonomia che, come per un piccolo Stato, significa soprattutto responsabilità nella gestione diretta di competenze che altre realtà non hanno, è fondamentale l’approccio con cui si vive il proprio impegno quotidiano. Per questo vi ringrazio per lo spirito di servizio alla comunità con cui avete prestato il vostro lavoro all’interno della macchina provinciale, contribuendo a renderla in molti campi un modello riconosciuto anche fuori dai confini del Trentino”: questo, in sintesi, il pensiero che il presidente della Provincia autonoma di Trento ha rivolto al secondo gruppo di dipendenti provinciali, pensionati nel 2018, che è stato invitato in sala Depero per la consueta cerimonia di saluto, dopo l’incontro con il primo gruppo avvenuto la scorsa settimana.

In tutto sono 176 i dipendenti provinciali andati in pensione nel corso del 2018. “Il saluto ai dipendenti provinciali che hanno raggiunto la pensione – ha aggiunto il presidente – ci invita a riflettere sul tema generale del mantenimento dell’efficienza della struttura burocratica, anche in considerazione dell’età media dei dipendenti che attualmente si attesta poco sopra i cinquant’anni”.
Alla cerimonia ha partecipato anche il direttore generale della Provincia Paolo Nicoletti che ha ringraziato gli ex colleghi, “alcuni conosciuti di persona”, per quanto hanno fatto in servizio, invitandoli a mettere al servizio della comunità le capacità, il senso di equilibrio, l’attenzione al bene comune dimostrati in tanti anni di lavoro.
Il dirigente generale del Dipartimento competente in materia di personale Luca Comper si è detto orgoglioso dei risultati che, anche grazie ai dipendenti, la Provincia autonoma di Trento ha raggiunto, diventando, assieme ad altre componenti della comunità, un fattore decisivo di sviluppo in grado di aumentare la competitività complessiva del territorio.

(lr)


Immagini