
In tutto sono 176 i dipendenti provinciali andati in pensione nel corso del 2018. “Il saluto ai dipendenti provinciali che hanno raggiunto la pensione – ha aggiunto il presidente – ci invita a riflettere sul tema generale del mantenimento dell’efficienza della struttura burocratica, anche in considerazione dell’età media dei dipendenti che attualmente si attesta poco sopra i cinquant’anni”.
Alla cerimonia ha partecipato anche il direttore generale della Provincia Paolo Nicoletti che ha ringraziato gli ex colleghi, “alcuni conosciuti di persona”, per quanto hanno fatto in servizio, invitandoli a mettere al servizio della comunità le capacità, il senso di equilibrio, l’attenzione al bene comune dimostrati in tanti anni di lavoro.
Il dirigente generale del Dipartimento competente in materia di personale Luca Comper si è detto orgoglioso dei risultati che, anche grazie ai dipendenti, la Provincia autonoma di Trento ha raggiunto, diventando, assieme ad altre componenti della comunità, un fattore decisivo di sviluppo in grado di aumentare la competitività complessiva del territorio.