Comunicato 3236 Giovedì, 30 Novembre 2017 - 18:47

Domani e sabato 2 dicembre a Levico Terme esperti, istituzioni e scuole alberghiere da tutta Italia
"Ospitalia. Le nuove forme di ospitalità", il convegno

Dare forza e valore al tema dell’ospitalità: è questa l’idea da cui muove "Ospitalia", il convegno che da domani a sabato due dicembre metterà assieme, a Levico Terme, esperti, istituzioni e scuole alberghiere da tutta Italia.

“Patrimonio italiano e ricchezza infinita – sottolinea Federico Samaden direttore dell’Istituto di formazione professionale alberghiero di Rovereto e Levico Terme – l’ospitalità è il settore da cui partire per rilanciare il Paese, cominciando dalla capacità di accogliere e far stare bene chi arriva".
La due giorni offrirà un importante momento di conoscenza, confronto e approfondimento sul tema dell'ospitalità, come bene comune e valorizzazione dei territori.
Articolato in momenti di riflessione culturale, presentazione di modelli d'impresa e attenzione al mondo della scuola e al ruolo della formazione, il convegno, organizzato dall'Istituto di formazione professionale alberghiero e dalla Apt Valsugana, ospiterà numerosi esperti del settore, dirigenti scolastici da ogni regione italiana e vedrà la presenza del presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi, del sottosegretario del MIUR Gabriele Toccafondi e degli assessori provinciali al turismo Michele Dallapiccola e alla coesione territoriale Carlo Daldoss.

L’intervista a Federico Samaden

In allegato il programma