Venerdì, 01 Settembre 2023 - 11:23 Comunicato 2529

Fugatti: "Un momento bello, in cui possiamo esprimere l'onore di aver collaborato con voi. Se la Provincia è un modello di riferimento lo dobbiamo al vostro contributo"
Oggi il saluto ai dirigenti provinciali andati in pensione

"Da parte mia e di tutta la Giunta provinciale vorrei esprimere gratitudine per il contributo che avete dato all'Amministrazione provinciale nel vostro percorso lavorativo, ma anche per la crescita delle strutture provinciali e l'alto livello di efficienza e funzionalità raggiunta nel tempo dal sistema trentino. Se siamo un modello di riferimento lo dobbiamo al lavoro costante della macchina provinciale. Le sfide sono sempre nuove, ma all'interno della Provincia ci sono tutte le competenze e le capacità per affrontarle, per questo mi sento di ringraziarvi anche a nome dei miei predecessori. Oggi è un momento bello, in cui possiamo esprimere l'onore di aver collaborato con voi nel corso di questa legislatura". Con queste parole il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti ha salutato i dirigenti della Provincia che hanno concluso il loro servizio a partire dall'ottobre 2020 fino a queste prime settimane di settembre 2023 e sono dunque in pensione o prossimi al congedo. Una ventina di loro ha partecipato alla cerimonia che si è tenuta stamattina nella Sala Belli del palazzo sede, a cui hanno preso parte anche il vicepresidente Mario Tonina e gli assessori provinciali Stefania Segnana, Achille Spinelli e Giulia Zanotelli, con il direttore generale della Provincia Paolo Nicoletti e il capo ufficio stampa PAT Giampaolo Pedrotti, che ha accompagnato l'evento con la presentazione dei pensionati.
Foto di gruppo [ Veneri - Archivio Ufficio Stampa PAT]

Il vicepresidente e gli assessori hanno espresso gratitudine e riconoscenza per l'impegno, la serietà e la responsabilità con la quale i dirigenti provinciali hanno svolto il loro ruolo all'interno dell'amministrazione, lasciando una traccia profonda attraverso il proprio contributo. "Abbiamo attraversato momenti resi difficili da emergenze e situazioni straordinarie" - ha sottolineato non senza emozione Giulia Zanotelli, alla quale hanno fatto eco il vicepresidente Tonina e l'assessore Spinelli.
Paolo Nicoletti ha evidenziato come quello di oggi sia stato "Un momento in cui, anche con emozione, abbiamo potuto ripercorrere insieme gli anni in cui abbiamo lavorato fianco a fianco, realizzato progetti complessi e vissuto tante vicende che hanno riguardato questa amministrazione. L'Autonomia è anche buona amministrazione, come è stato ricordato in occasione del suo Cinquantesimo e se la Provincia autonoma di Trento è al vertice tra le pubbliche amministrazioni in Italia lo deve soprattutto alla capacità dei suoi dirigenti di gestire i progetti e motivare i collaboratori: la nostra comunità ha certamente ancora bisogno di persone come voi". 
La cerimonia si è conclusa con la consegna del distintivo raffigurante l’Aquila di San Venceslao, simbolo della Provincia autonoma di Trento, e della pergamena di commiato firmata dal presidente Maurizio Fugatti.
Questi i dirigenti in congedo: Silvio Zanetti, UMSE Analisi e pianificazione delle opere pubbliche; Emanuela Maino Servizio attività educative per l’infanzia; Roberto Revolti, Servizio catasto; Nicolò Pedrazzoli, Avvocatura della Provincia; Gianfranco Brigadoi, Servizio Gestioni patrimoniali e logistica; Alessandro Tomasi, servizio industria, ricerca e minerario; Claudio Martinelli, Servizio Attività culturali e produzione culturale; Marina Gasperetti, Umse di supporto giuridico amministrativo; Fabrizio Adriano Dagostin, Servizio Agricoltura; Daniela Laghi, Itea Spa;  Stefano De Vigili, UMST Gestioni patrimoniali e motorizzazione civile; Paolo Nascivera, Trentino Sviluppo; Vittorio Cristofori, Umse di supporto tecnico; Roberto Coali, Bacini Montani; Ivo Erler, Azienda provinciale per i servizi sanitari; Fabio Berlanda, Agenzia per la Depurazione; Maurizio Zanin, Agenzia provinciale delle foreste demaniali; Maurizio Biotti, Itea Spa; Marilena Defrancescesco, Servizio Relazioni esterne; Giovanna Fambri, Istituto di statistica della Provincia di Trento; Giorgio Tecilla, UMSE in materia di urbanistica.

Fotoservizio e filmato a cura dell'Ufficio Stampa
Download immagini qui: bit.ly/3Pj5buS

(sil.me)


Immagini