Venerdì, 28 Settembre 2018 - 17:01 Comunicato 2303

A Trento domenica screening gratuiti dell'udito
"Nonno Ascoltami" il 30 settembre in piazza Duomo

Domenica 30 settembre in piazza Duomo a Trento, per tutto il giorno sono in programma screening gratuiti dell'udito, nell'ambito della manifestazione "Nonno Ascoltami", promossa da Udito Italia onlus.
Oggi la Giunta provinciale ha autorizzato l'Azienda provinciale per i Servizi sanitari a fornire alla popolazione che ne farà richiesta quanto previsto nell'ambito dell'iniziativa, in regime di esenzione alla compartecipazione alla spesa e di libero accesso.

I disturbi uditivi sono un problema medico e sociale ancora sottovalutato, secondo Udito Italia onlus infatti, oltre il 12% della popolazione italiana ne è interessata. Si tratta di una patologia in aumento, anche nei giovani, che può essere contrastata con la prevenzione e corretti stili di vita. Questo è l'obiettivo di “Nonno Ascoltami! – L’Ospedale in piazza”, campagna di controlli gratuiti dell’udito su tutto il territorio nazionale.
Domenica, per tutta la giornata, in piazza Duomo a Trento si troverà un posto medico avanzato della Croce Rossa Italiana dove si potranno effettuare screening gratuiti dell'udito.

(at)


Immagini