Venerdì, 06 Febbraio 2026 - 20:16 Comunicato 279

Milano-Cortina 2026: Inizia la Cerimonia d'Apertura a San Siro

La magia delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 ha finalmente inizio con una cerimonia d'apertura emozionante allo stadio San Siro. L'atmosfera è carica di adrenalina, con atleti e spettatori che si preparano a vivere momenti indimenticabili. Presente anche una nutrita delegazione trentina, guidata dal presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, e dall'assessore provinciale allo Sport, Mattia Gottardi.
L'emozione è palpabile e la partecipazione trentina aggiunge un tocco speciale a questo evento storico, che promette di unire culture e nazioni in nome dello sport e della fratellanza.

"È una grande emozione essere qui a San Siro questa sera per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 - ha detto l'assessore provinciale allo sport Mattia Gottardi - l’attesa cresce minuto dopo minuto e tra poco prenderà il via uno spettacolo che il mondo intero sta aspettando. Emozione e orgoglio sono le sensazioni che si respirano in questo momento, insieme a migliaia di persone arrivate da ogni parte del mondo per assistere all’inaugurazione di un evento di portata globale. Il Trentino è orgoglioso di ospitare quasi un terzo del medagliere olimpico ed è pronto, da questa sera, a dare ufficialmente avvio alle danze".

Intervista a cura dell'ufficio stampa

https://drive.google.com/file/d/1Lr_3T4LwdLPR1U9WfqCFtaxQ7TZQF3y7/view?usp=sharing

(dc)


Immagini