Venerdì, 23 Giugno 2017 - 12:28 Comunicato 1708

Era stato sottoscritto lo scorso 1° giugno tra il Comitato provinciale MMG e le rappresentanze sindacali dei medici
Medicina territoriale: la Giunta approva l'Accordo

Approvato oggi dalla Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute e politiche sociali Luca Zeni, l'accordo sottoscritto lo scorso 1° giugno, presso il Dipartimento della Salute e Solidarietà sociale, tra il Comitato provinciale dei medici e le rappresentanze sindacali dei medici di medicina generale.
L'accordo, oltre a consentire l’attivazione immediata a Pinzolo di un’Aggregazione Funzionale Territoriale, che sarà inaugurata la settimana prossima, consentirà di esportare l’esperienza della Val Rendena in altre situazioni che presentano le medesime opportunità: a Trento, in Val di Sole, a Pergine Valsugana, a Mezzolombardo e ad Ala.

La disponibilità dei medici di medicina generale a lavorare in aggregazione consentirà ai cittadini di usufruire di servizi maggiormente integrati: l’Aggregazione Funzionale Territoriale permette infatti di garantire orari di apertura degli ambulatori più ampi per i casi di effettiva necessità, di sviluppare progetti sinergici a beneficio delle persone con fragilità e in particolare connesse a situazioni di malattia cronica.
Nel dettaglio, alla AFT di Pinzolo hanno aderito tutti i medici di medicina generale della Val Rendena e tutti i Comuni, ovvero Pinzolo, Carisolo, Giustino, Massimeno, Caderzone Terme, Strembo, Bocenago, Spiazzo, Pelugo, Porte di Rendena. Sarà garantito un orario di ambulatorio con apertura di 12 ore per 5 giorni a settimana dalle 8 alle 20.
La struttura, chiamata "Casa della Salute", verrà ufficialmente inaugurata dal presidente Ugo Rossi, dall'assessore Luca Zeni e dal direttore generale dell'Azienda sanitaria Paolo Bordon giovedì prossimo alle 11 a Pinzolo.

(at)


Immagini