Martedì, 11 Giugno 2024 - 20:33 Comunicato 1559

Sgarbi, Cattani, Boschiero compongono il Consiglio
Mart. Insediato il nuovo CdA

Rovereto. Si è svolta oggi 11 giugno la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto che resterà in carica cinque anni.
Presieduto da Vittorio Sgarbi, il cui mandato è stato recentemente rinnovato, il Consiglio si compone dei consiglieri Silvio Cattani, confermato insieme a Sgarbi dalla Provincia autonoma di Trento, e da Nicoletta Boschiero, indicata dal Comune di Rovereto.
Da destra a sinistra: Davide Bevini, Nicoletta Boschiero, Silvio Cattani, Vittorio Sgarbi, Francesca Gerosa, Franco Panizza, Diego Ferretti, Antonio Borghetti. [ Juliet Astafan_ Ufficio stampa PaT]

L’insediamento del Consiglio è avvenuto alla presenza Vicepresidente della Provincia e Assessora alla Cultura Francesca Gerosa che ha portato un saluto alla governance del Mart, augurando buon lavoro:

“È doveroso esprimere un sentito ringraziamento al precedente Consiglio di amministrazione del Mart per gli importanti risultati ottenuti in anni particolarmente difficili. Auguro buon lavoro all’attuale CdA, parzialmente rinnovato nel segno della continuità istituzionale. Grazie al Presidente Sgarbi, ancora una volta disponibile a mettere a disposizione le proprie competenze per il Trentino, grazie a Silvio Cattani che già nella scorsa legislatura ha dedicato grande energia al Mart e bentornata alla dottoressa Nicoletta Boschiero, a lungo responsabile della Casa d’Arte Futurista Depero e curatrice del Mart. La vostra dedizione e visione saranno fondamentali per il futuro culturale del nostro territorio”. 

Il Presidente della Provincia Maurizio Fugatti ha inviato un messaggio con il quale si è congratulato con il Consiglio di Amministrazione: “Fin dalla scorsa legislatura ho voluto, sostenuto e difeso la Presidenza di Vittorio Sgarbi al Mart. Una Presidenza che, come previsto, ha portato risultati evidenti in termini di visitatori, mostre e progetti. Insieme al resto del CdA e al direttore Diego Ferretti, Sgarbi ha fatto un ottimo lavoro, si è speso per noi con generosità e dedizione rare. A lui e allo staff del museo voglio esprimere la nostra gratitudine e confermare la fiducia. Auguro buon lavoro anche ai consiglieri Silvio Cattani e Nicoletta Boschiero che costituiscono una squadra di riconosciuta competenza e grande passione”. 

(ssm)


Immagini