Giovedì, 23 Febbraio 2017 - 15:10 Comunicato 376

Domani la 13ma giornata di sensibilizzazione sul risparmio energetico
M'Illumino di meno: il Trentino c'è

"Ognuno di noi può contribuire pur con piccoli gesti quotidiani a diminuire gli sprechi di energia nei diversi ambiti, da quello alimentare, ai trasporti, alla comunicazione". Lo ricorda l'assessore all'ambiente Mauro Gilmozzi sottolineando la valenza dell'adesione della Provincia autonoma di Trento alla tredicesima edizione di M’Illumino di Meno.

L'adesione della Provincia di Trento alla campagna di sensibilizzazione sul buon uso dell'energia è nel solco delle iniziative che già da tempo l'amministrazione provinciale ha messo in campo, basti ricordare qui la campagna di sensibilizzazione "Energia? QB, cioè quanto basta", promossa da APRIE (http://www.energia.provincia.tn.it/energia_qb

Quella di domani, 24 febbraio, è dunque una giornata per richiamare l’attenzione di tutti i cittadini a collaborare, insieme a Caterpillar Radio2Rai, alla riduzione dello spreco delle risorse. L'ormai noto appuntamento annuale porta in Trentino numerosi eventi sulla specifica tematica del risparmio energetico e lo spegnimento dell’illuminazione privata e pubblica, dei monumenti, delle piazze e delle vie cittadine su tutto il territorio provinciale (link http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno-adesione/).

A questo link un video del Castello del Buonconsiglio: 

 

(cz)


Immagini