Comunicato 1439 Lunedì, 11 Giugno 2018 - 14:18

Sala Depero, venerdì 15 giugno, inizio ore 14.00
"Le pari opportunità nell’Euregio: una sfida aperta", l'assemblea delle donne elette

Venerdì 15 giugno si terrà l’assemblea delle donne elette nell’Euregio che tratterà il tema “Le pari opportunità nell’Euregio: una sfida aperta”. L’appuntamento, con inizio alle ore 14.00, si terrà nella Sala Depero del Palazzo della Provincia autonoma di Trento (Piazza Dante 15). All’evento sono invitate tutte le donne elette nelle amministrazioni dei territori della Provincia autonoma di Trento, del Land Tirol e della Provincia autonoma di Bolzano. I colleghi degli organi di informazione sono cordialmente invitati.

Durante i lavori si farà il punto sulle pari opportunità nell'Euregio, attraverso l'analisi e l'approfondimento di dati statistici e di buone prassi su temi quali il lavoro ed il contrasto alla violenza di genere, la medicina di genere, la partecipazione politica.
L’evento costituisce il momento conclusivo di un percorso avviato con l'approvazione da parte delle Assemblee legislative della Provincia autonoma di Trento, del Land Tirol e della Provincia autonoma di Bolzano, di una deliberazione (n. 15 del 21 aprile 2016) con la quale è stato assunto l'impegno di affrontare il tema della condizione femminile nell’Euregio, realizzando uno studio di sintesi e comparazione dei tre territori.

Le elette che vogliano partecipare sono invitate ad iscriversi inviando una mail con indicato Nome, Cognome, Carica, Ente e Territorio di appartenenza, al seguente indirizzo: donne.euregio@provincia.tn.it.

In allegato il programma

(lr)