Martedì, 12 Luglio 2022 - 09:13 Comunicato 2156

Domani, 13 luglio, alle 14,30 presso l'aula magna di FEM, il convegno con l'assessore Zanotelli e il presidente di Ismea Frascarelli
Le opportunità di Ismea per il sostegno alle imprese agricole trentine

Si terrà a San Michele all'Adige domani, 13 luglio alle 14,30, presso l'aula magna della Fondazione E. Mach, l'incontro organizzato dalla Provincia autonoma di Trento in collaborazione con Ismea per far conoscere le opportunità offerte dall'Istituto a sostegno dell'agricoltura e dell'agroalimentare italiano.
L'appuntamento, promosso dall'Assessorato provinciale all'agricoltura, foreste, caccia e pesca, è un'occasione di confronto sul sistema agricolo trentino in un momento complesso, da un lato condizionato dai costi crescenti delle materie prime e dell'energia, dall'altro in piena transizione verso la sostenibilità ambientale e l'innovazione tecnologica anche grazie agli strumenti messi in campo attraverso il Pnrr e alla nuova Pac 2023 - 2027.
Locandina web sul convegno “Le opportunità di Ismea per il sostegno alle imprese agricole trentine”

Dopo i saluti del direttore generale di Fem, Mario Delgrosso Destresi, il convegno sarà aperto dall'assessore provinciale Giulia Zanotelli. Seguiranno gli interventi del presidente Ismea Angelo Frascarelli, su "La transizione ecologica e digitale per il futuro delle imprese agricole e agroalimentari", e del dirigente generale del Dipartimento Agricoltura della Provincia Romano Masé, con un contributo di inquadramento rispetto alle esigenze e alle priorità del settore agricolo provinciale. Infine il responsabile degli strumenti finanziari di Ismea, Giorgio Venceslai, parlerà de "Gli strumenti di Ismea per lo sviluppo delle imprese". In conclusione, sarà dedicato uno spazio al confronto e al dibattito con i portatori di interesse del settore agricolo provinciale.

Info e diretta: 

  

(at)


Immagini