
La squadra ha vinto il campionato interregionale triveneto qualificandosi per la finale nazionale che si terrà a Tirrenia dal 23 al 25 maggio.
La vicepresidente si è voluta complimentare con gli atleti e i dirigenti del Lizzana Special Team e le famiglie: "Con questa vittoria ci avete resi orgogliosi – ha detto - perché porterete nella finale del campionato nazionale il nome del Trentino. Cogliete a pieno il senso dello sport che deve essere inclusivo e accessibile a tutti. Anche in questa direzione va l'impegno dell'assessorato e della Giunta per permettere a sempre più appassionati di poter praticare la disciplina che più amano." La vicepresidente nel porgere i migliori auguri per la finale che si svolgerà a Tirrenia ha concluso l'incontro donando alla squadra una coppa per la vittoria del campionato interregionale valorizzando il loro impegno in una competizione che li ha visti giocare sempre fuori casa.
"Il Lizzana Special team – ha sottolineato la sindaca Robol, è una squadra paralimpica nata nel 2021 che ha costruito attraverso impegno e passione di volontariato sportivo un’importante occasione di vita e di crescita per ragazzi e ragazze con disabilità cognitive e relazionali. Ancora una volta lo sport è testimonianza e occasione d’inclusione e di partecipazione per tutti. Un grande in bocca al lupo agli atleti per la competizione nazionale a Tirrenia, con l’orgoglio e la certezza di rappresentare Rovereto e tutto il Trentino in una competizione calcistica così importante".