
Tutti gli intervenuti hanno sottolineato l’importanza dello sport nella formazione dell’individuo e si sono complimentati con i ragazzi per gli ottimi risultati raggiunti.
Il Concorso ha riscontrato grande successo e folta partecipazione da parte degli studenti. Per quanto riguarda le scuole secondarie di I grado categoria ragazze/ragazzi hanno partecipato alla 14^ edizione del Concorso “La scuola più sportiva” 41 istituti con 12 discipline attivate, mentre per la categoria cadette/cadetti hanno partecipato 47 Istituti con 24 attività sportive attivate. Per le Scuole secondarie di II grado, categoria allieve/allievi, gli istituti ammessi al Concorso sono stati 34 per un totale di 23 discipline attivate.
Durante le premiazioni sono stati consegnati anche due riconoscimenti per il premio “Fair play e solidarietà”, patrocinato dal Panathlon Club Trento, dedicato a studenti che hanno avuto comportamenti particolarmente significativi nell’ambito della lealtà sportiva. Il primo riconoscimento è stato attribuito all’ IC di Avio con la seguente motivazione: “l‘Istituto si distingue per un’alta e qualificata partecipazione con ben due rappresentative alle fasi nazionali, rispetto al numero di studenti e studentesse del Comprensivo”. Un secondo premio Fair play Panathlon club Trento è stato assegnato a Samuele Sighel dell’Istituto Comprensivo Pergine 2 con la seguente motivazione “ lo studente, di propria iniziativa, provvede a raccogliere da terra bicchieri e carte nella zona ristoro”.
I dettagli delle classifiche sono scaricabili ai seguenti link:
Cadette/i
https://www.vivoscuola.it/content/download/154085/3187674/file/9e5f71b4fda879f870d47fd7dadcb56f.pdf