La Banda della Guardia di Finanza in un omaggio a Padre Eusebio Iori. Appuntamento al Colle di Miravalle venerdì 12 settembre alle 19.30
"La musica che unisce", un concerto di pace per il centenario della Campana dei caduti
Dal 4 ottobre 1925 Maria Dolens diffonde i suoi rintocchi, prima dal bastione Malipiero del Castello di Rovereto e poi, grazie all’intuizione del reggente padre Eusebio Iori, dal Colle di Miravalle. In occasione del centenario della Campana dei Caduti e in omaggio a padre Iori, che ne curò anche la riparazione e la rifusione, venerdì 12 settembre prossimo, alle ore 19.30 è in programma un concerto della Banda della Guardia di Finanza presso la sede della Fondazione, sul Colle di Miravalle a Rovereto. Prenderà parte all'evento l'assessore provinciale all’istruzione, cultura, per i giovani e per le pari opportunità con competenza sulle iniziative per la promozione della pace Francesca Gerosa. Presenti il reggente della Fondazione Campana dei Caduti Marco Marsilli e numerose autorità civili, militari e religiose.
L'evento è realizzato con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento, del Comune di Rovereto-Città della Pace, della Guardia di Finanza, dell’Associazione Italia Austria, dell’Associazione Nazionale Alpini Sezione di Trento e dei Frati Cappuccini.