“Non si tratta di un semplice cambio di immagine – spiega l’amministratore delegato, Delio Picciani – ma di voler rafforzare l’impegno della Società per lo sviluppo dell’Autonomia e del Territorio. Nel corso degli anni TSM ha saputo costituire un patrimonio di saperi e di capacità d’intervento multidisciplinari e d’eccellenza, in settori anche molto diversi fra loro. Un patrimonio che mettiamo a disposizione del “sistema provinciale” per sostenere lo sviluppo integrato dell’economia, dell’ambiente e delle comunità locali, perseguendo un “pensiero anticipante” che consenta di affrontare i cambiamenti epocali in atto. Negli ultimi mesi abbiamo avviato un processo di analisi e di riflessione interna che ci ha portato a ridefinire la nostra identità e i nostri valori più autentici, applicati coerentemente nel lavoro quotidiano.
Abbiamo quindi deciso di intraprendere una nuova sfida, che implica nuovi linguaggi e nuovi codici per comunicare con la comunità trentina e con gli attori del sistema per cui lavoriamo, sia nel pubblico che, indirettamente, nel privato. Vogliamo, dunque, costruire un percorso – ha concluso Picciani – che rafforzi il ruolo di TSM nel contesto provinciale e nazionale, anche per valorizzare le persone che in TSM lavorano con impegno, alta professionalità e competenza”.
Nel corso del 2023 TSM, attraverso un’ampia e qualificata rete di professionisti, ha erogato oltre 11 mila ore di formazione con più di 67 mila iscrizioni ai progetti formativi messi in campo. L’obiettivo, per il 2024, è quello di progettare esperienze formative sempre più personalizzate e calibrate, in un'ottica di supporto a 360° delle esigenze del territorio.
Guarda il video:
https://www.youtube.com/shorts/m6f9KBTAOVk
Rassegna stampa ad uso interno: Articolo da IL T - 01.03.2024