Sabato, 10 Maggio 2014 - 02:00 Comunicato 1039

La trasmissione di RaiUno proporrà un focus sulle produzioni del territorio
LE ECCELLENZE TRENTINE PROTAGONISTE A "LINEA VERDE"

Il Muse, la Fondazione Edmund Mach e la Val di Cembra, con il Trentodoc e altri prodotti simbolo dell'enogastronomia provinciale, saranno i principali protagonisti della puntata del programma condotto da Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, in onda domenica 1 giugno. Le riprese verranno girate dal 14 al 17 maggio-

Domenica 1 giugno il nostro territorio potrà godere di un'interessante vetrina per promuovere le proprie eccellenze culturali ed enogastronomiche. Dalle 12.20, infatti, i telespettatori che settimanalmente seguono "Linea Verde", il programma di RaiUno che da mezzo secolo racconta agli italiani il mondo dell'agricoltura attraverso un viaggio tra prodotti, sapori e tradizioni della Penisola, potranno conoscere da vicino alcune delle eccellenze e delle attrazioni turistiche del nostro territorio. La celebre trasmissione, condotta da Patrizio Roversi e Ingrid Muccitelli, focalizzerà l'attenzione della sua ultima puntata stagionale su alcune importanti realtà provinciali.
Le riprese in Trentino della troupe di Linea Verde si terranno dal 14 al 17 maggio ed interesseranno il Muse, il Progetto Arca, dedicato alla ricerca e alle attività volte alla valorizzazione del legno, la Val di Cembra, con i suoi pregiati vigneti, le sue eccellenze gastronomiche e le Piramidi di Segonzano (oltre ad uno sguardo rivolto agli allevamenti di capre e agli antichi salumifici del posto) e gli Orti Sociali di Villazzano. Protagonisti saranno anche Trentodoc e la Fondazione Edmund Mach di San Michele all'Adige. L'appuntamento è stato organizzato in collaborazione con Trentino Turismo e Promozione.

(mf) -