Mercoledì, 23 Dicembre 2015 - 14:52 Comunicato 3221

L’Euregio lancia l’invito a presentare proposta per l’organizzazione del Summer Camp 2016

L’Ufficio del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino ha pubblicato oggi sul suo sito l’invito a presentare una proposta per l’organizzazione dell’Euregio Summer camp 2016, per ragazzi da 11 a 14 anni, dal 24 al 31 luglio 2016. L'invito si rivolge a organizzazioni di volontariato, ONG e altre istituzioni del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino in possesso dei requisiti necessari, interessate ad organizzare assieme l’Euregio Summer Camp. L’edizione 2016 aprirà le porte alla creatività della danza.

L’Euregio Summer Camp prevede una settimana ricca di incontri, devasione ma anche apprendimento delle lingue “L’esperienza delle prime tre edizioni negli anni 2013, 2014 e 2015 è stata alquanto positiva”, spiega il responsabile del progetto Matthias Fink.

Anche quest’anno l’Euregio Summer Camp offrirà durante le vacanze estive un’occasione di incontro per circa 60 alunne e alunni della scuola primaria di secondo grado, provenienti dai tre territori dell’Euregio, con conoscenze basilari nelle rispettive seconde lingue o lingue straniere (tedesco e italiano).

Grazie a “Tanz Bozen/Bolzano Danza”, che curerà direttamente l’iniziativa, i partecipanti al Summer Camp potranno prendere parte a un progetto di “community dance” articolato in sessioni pomeridiane.
Gli obiettivi del Camp sono quelli di promuovere il confronto, sostenere l’apprendimento della seconda lingua o della lingua straniera (tedesco/italiano), far conoscere la storia e le molteplicità culturali dei territori dell’Euregio, nonché favorire la creazione di rapporti di amicizia al di là dei confini geografici.
Il termine di presentazione delle proposte per l’organizzazione dell’Euregio Summer Camp 2016 è fissato per il 29 gennaio 2016, ore 12.00. Informazioni più dettagliate sono reperibili sul sito dell’Euregio sotto www.europaregion.info/summercamp.

(mp)


Immagini