Comunicato 316 Lavoro

Venerdì, 26 Febbraio 2016 - 12:26

Prequel il 5 marzo con un convegno su sviluppo e delocalizzazione
L'11 marzo a Storo prima edizione della Fiera del lavoro in Giudicarie

Favorire l’incontro tra chi cerca e chi offre lavoro. Questo l’obiettivo della Fiera del Lavoro in Giudicarie in programma venerdì 11 marzo a Storo, dove nel corso di un workshop, le aziende alla ricerca di personale e le persone alla ricerca di occupazione o desiderose di cambiare lavoro avranno la possibilità di incontrarsi. L’evento, presentato oggi alla stampa, sarà preceduto da un momento di pubblico dibattito e confronto, in programma sabato 5 marzo presso il Teatro Concordia di Storo, dal titolo “Lavoro, sviluppo e delocalizzazione - L’ineluttabilità del cambiamento” a cui interverranno il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi e l’assessore alle attività economiche Alessandro Olivi.
“Nel 2015 – hanno ricordato Rossi e Olivi durante la presentazione - la domanda di lavoro è tornata a crescere in Trentino, dopo anni di difficoltà dovute alla crisi strutturale ed economica italiana e internazionale. Una crescita a cui hanno contribuito politiche mirate, messe in campo dalla Provincia, frutto delle possibilità offerte dall’Autonomia e del confronto continuo con gli attori del sistema economico, che puntano, in una logica di sistema, a sostenere il tessuto imprenditoriale ed a promuovere una buona occupazione”.

“Il Comune di Storo è stato spesso chiamato – ha spiegato Stefano Poletti assessore comunale al lavoro e attività produttive – a sperimentare nuove iniziative che possano essere poi estese e replicate anche in altri ambiti territoriali. Da qui l’idea di attivare un progetto pilota dedicato all’animazione territoriale, all’innovazione e allo sviluppo, tanto delle attività economiche, quanto dell’autoimprenditorialità”. 

Altro momento importante della Fiera del lavoro in Giudicarie sarà l'8 marzo, dalle 10.30-12.30, presso il municipio di Storo, dove sarà aperto, grazie alla collaborazione con Agenzia del Lavoro, uno sportello per le aziende interessate ad usufruire degli incentivi previsti attraverso lo strumento denominato Work-Family a supporto delle politiche di conciliazione lavoro-famiglia e in termini di work life balance. 

La Fiera del Lavoro è un evento organizzato dal Comune di Storo e dell'Agenzia del Lavoro, in partnership con numerosi enti, tra cui Provincia autonoma di Trento, Comunità delle Giudicarie, Consorzio Bim del Chiese e Consorzio Bim del Sarca.

In allegato il programma



Potrebbe interessarti

La ferrovia Trento- Malè arriva a Mezzana: inaugurati il prolungamento e la stazione - Banda ultralarga: sottoscritto l'accordo di programma tra Provincia e Ministero dello sviluppo economico - Nuova imprenditorialità in Trentino c’è voglia di mettersi in...

Il cardinale Bagnasco al Festival della famiglia - Il 30° Rapporto sull’occupazione in Trentino - Celebrata Santa Barbara, patrona dei vigili del Fuoco - I forestali sulle piste in sei aree del territorio provinciale - Al via la stagione dello sci ma...

Trentino 2020: un territorio sempre connesso - All’opera i primi lavoratori ex Whirlpool assunti da “Vetri speciali” - Inaugurata la circonvallazione di Rovereto in località “Ai Fiori” - Presentato il pacchetto agricoltura 2016: in gennaio i primi...