
Ringraziamenti sono giunti anche da parte del sindaco di Frassilongo che ha ricordato il lavoro svolto nei giorni dell’incendio, anche dal Corpo del paese, e la collaborazione ricevuta oltre che da altri Corpi di Vigili del Fuoco anche da amministrazioni comunali.
Il vicepresidente della Federazione dei Corpi dei Vigili del Fuoco volontari Luigi Maturi ha sottolineato il lavoro di squadra che ha permesso, mettendo assieme le forze, di superare un evento così complesso.
L’ispettore dell’Unione distrettuale di Pergine Valsugana Mauro Oberosler ha ricordato che si è trattato di 12 giorni di grande impegno, visto che sono stati colpiti dalle fiamme 110 ettari di bosco. Ha ringraziato a sua volta i 13 Corpi del Distretto che sono intervenuti e anche i 15 del Distretto Valsugana e Tesino che hanno dato un aiuto molto importante; per contrastare l’incendio sono intervenuti anche i Corpi di Civezzano, Ravina e Fornace.
Quello di ieri è stato un appuntamento molto partecipato che ha visto la presenza anche di numerosi amministratori pubblici.