"Qui a Madonna di Campiglio guardiamo con grande attenzione alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali Milano-Cortina 2026, che si avvicinano sempre di più. Il Trentino sarà protagonista, ospitando competizioni che assegneranno circa un terzo delle medaglie complessive. La capacità organizzativa e gestionale di eventi di questo livello è ormai consolidata, ma è fondamentale continuare a lavorare per essere pronti ad affrontare al meglio ogni importante competizione internazionale", ha quindi aggiunto il presidente Fugatti.
L’assessore Failoni ha invece posto in evidenza come la storica competizione rappresenti "un valore aggiunto per tutto il territorio trentino”. "A pochi giorni dalle Olimpiadi mostriamo come Trentino e Madonna di Campiglio siano al top per il turismo e gli sport invernali", ha dichiarato l'assessore.
Secondo l’assessore Gottardi, quello che si appresta a vivere il Trentino sarà un periodo “meraviglioso, con un countdown alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali che parte da un tutto esaurito alla 3Tre di Madonna di Campiglio”. “Oggi assistiamo - ha precisato - a uno spettacolo che si ripete di anno in anno sempre più appassionante. Vanno ringraziati gli organizzatori per saper portare sul nostro territorio un evento di richiamo internazionale come questo”.
La gara, trasmessa in diretta su Rai 2 ed Eurosport/Discovery+, prevedeva due manche, rispettivamente alle 18 e alle 21. La premiazione dei campioni in gara è invece avvenuta alle 21.45.
Scarica QUI il service video




