Comunicato 443 Martedì, 13 Marzo 2018 - 17:54

Ribadita la volontà di collaborare nel rispetto delle reciproche competenze
Il presidente Ugo Rossi incontra la presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti Anna Maria Rita Lentini

Un incontro cordiale, nel solco di un rapporto istituzionale positivo e consolidato, quello che si è tenuto oggi pomeriggio fra la nuova presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti di Trento, Anna Maria Rita Lentini ed il presidente della Provincia Ugo Rossi. “Gli stimoli provenienti dalla Corte dei conti – ha detto Rossi, che era accompagnato dal dirigente dell'avvocatura della Provincia, Nicolò Pedrazzoli – sono sempre stati tenuti in grande considerazione, al fine di migliorare l'attività amministrativa dell'Ente provinciale. La presidente Lentini, che per la prima volta ricopre questo incarico in una regione a statuto speciale, ha quindi ribadito l’auspicio che questo rapporto, nel rispetto delle reciproche competenze, possa proseguire proficuamente, nell'interesse dei cittadini.

Nata a Barletta nel 1954, laurea in Giurisprudenza, la presidente Lentini ha maturato una lunga e consolidata esperienza nel controllo. Magistrato della Corte dei conti dal 1990 è stata promossa Presidente di sezione con decorrenza dal 31 gennaio 2018 e assegnata al posto di funzione di presidente della Sezione di controllo per la Regione Trentino-Alto Adige sede di Trento.

(fm)