
Mentre gli organizzatori stanno definendo in queste ore gli ultimi dettagli di un palinsesto davvero straordinario, nelle piazze e nelle vie del centro storico della città si completano gli allestimenti con i camp di basket, arrampicata, bocce e padel e, grande novità di questa edizione, piazza Battisti dedicata completamente agli sport paralimpici. Uno spazio, realizzato in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico, che permetterà a tutti di praticare diverse discipline sportive senza alcuna barriera. In Piazza Dante, invece, torna l'appuntamento con il campione olimpico Jury Chechi e il suo il Fitness Village
È bene ricordare che per accedere alle sale il pubblico dovrà registrarsi sul sito del Festival. La registrazione, che non è richiesta ai minori di 18 anni, non assicura un posto agli eventi, che, come sempre, saranno a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Per scoprire il palinsesto e registrarsi c’è il sito www.ilfestivaldellosport.it dove il pubblico potrà trovare tutte le novità sul programma degli eventi che è in continuo aggiornamento.
Nota importante: i giornalisti e gli operatori dell’informazione sono pregati di accreditarsi quanto prima compilando l'apposito modulo pubblicato sul sito: https://www.ilfestivaldellosport.it/press/ . Ricordiamo che i pass stampa non garantiscono l’accesso agli eventi. Le richieste di partecipazione dei giornalisti infatti vanno segnalate scrivendo a biglietti.fds@gmail.com.
Tutti gli accreditati potranno comunque fruire dei servizi messi a disposizione nell’area press del sito - comunicati, foto e video - e accedere alla sala stampa situata al primo piano del palazzo della Provincia, in Piazza Dante, dove sarà possibile seguire in streaming i principali eventi.
Il Festival dello Sport è organizzato da: La Gazzetta dello Sport e Trentino Marketing, con la Provincia autonoma di Trento, il Comune di Trento, l'Università di Trento, Trentino Sviluppo e Apt di Trento e con il patrocinio del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico.
L'intervista alla vicepresidente e assessore allo sport Francesca Gerosa
L'intervista all'assessore al turismo e promozione territoriale Roberto Failoni
Qui il link per scaricare le interviste:
https://drive.google.com/drive/folders/1tf-qhbVVmai3sNwEXOHVVkGKIKUbm7hd