Sabato, 30 Luglio 2022 - 11:58 Comunicato 2351

Ieri sera a Tesero il concerto dell’Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio

Dopo un'intensa settimana di prove durante l’Euregio Music Camp, che quest’anno si è tenuto a Dobbiaco dal 23 al 31 luglio ed ha raggiunto la settima edizione, l'Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio si è esibita ieri sera a Tesero, presso il Teatro comunale. La serata ha riscosso un notevole successo di pubblico. L'Orchestra ha però in programma anche per questa edizione dell’iniziativa di tenere un concerto in ciascuno dei tre territori dell'Euregio; questa sera si esibirà quindi a Dobbiaco e domattina a Innsbruck.
L'Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio presso il Teatro comunale di Tesero

Durante la serata di ieri, come ringraziamento per il grande impegno mostrato nei confronti delle iniziative dell’Euregio quando era presidente della Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino, è stato assegnato un riconoscimento a Renzo Braus. Il riconoscimento è stato consegnato alla nuova presidente della Federazione Cristina Moser dal segretario generale dell’Euregio Marilena Defrancesco.

L’orchestra giovanile di fiati dell'Euregio è stata creata nel 2015 ed è formata da giovani musicisti e musiciste provenienti dalle Federazioni bandistiche del Tirolo, dell’Alto Adige e del Trentino. Ogni anno, dopo aver provato assieme, i 60 giovani, 20 per ognuno dei territori dell’Euregio, si esibiscono in concerto.

(lr)


Immagini