Venerdì, 01 Marzo 2013 - 02:00 Comunicato 526

Pubblicata dall'Ufficio comune dell'Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino
IN DISTRIBUZIONE GRATUITA LA CARTINA DELL'EUREGIO

Nella convinzione che la conoscenza e la stima reciproca sono alla base di qualsiasi sentimento di unità, l'Ufficio comune dell'Euregio Tirolo, Alto Adige e Trentino ha pubblicato la prima cartina geografica del suo territorio. E' stampata in quadricromia ed in tre lingue e riporta tutti i comuni e le piantine delle tre città capoluogo con i luoghi da visitare. L'intento è quello di suscitare interesse e curiosità da parte dei cittadini, invitandoli ad "esplorare" il giardino del vicino e a conoscere le principali bellezze dal punto di vista culturale, paesaggistico e turistico. Lo stesso vale anche per le tre capitali, Innsbruck, Bolzano e Trento. Non manca una panoramica delle più importanti istituzioni a livello della scienza e ricerca, dell'innovazione e della formazione sul territorio dell'Euroregione.-

Il lettore trova anche una breve descrizione con dati e fatti fondamentali dell'Euregio, il suo sviluppo storico nonché una tabella delle distanze fra i luoghi più importanti e un breve elenco di contatti utili in Tirolo, Alto Adige e Trentino. L'auspicio è quello di contribuire al senso di reciproca appartenenza al territorio dell'Euregio Tirolo, Alto Adige e Tentino, ponendo le basi per riconoscere i grandi vantaggi del "tetto comune" e di poter rispondere in modo adeguato alle sfide del futuro.

La cartina dell'Euregio è in distribuzione gratuita, fino ad esaurimento scorte. Può essere richiesta all'Ufficio informazioni della Provincia autonoma di Trento, in piazza Dante 15 oppure presso gli uffici periferici della Provincia autonoma di Trento:

Valle di Fiemme - via Unterberger, 5 – Cavalese
Primiero - Via Fiume, 8 – Fiera di Primiero
Bassa Valsugana - P.zza Ceschi, 1 – Borgo Valsugana
Alta Valsugana - Piazza Garibaldi – Pergine Valsugana
Valle di Non - Via Pilati, 17 – Cles
Valle di Sole - Via 4 novembre, 4 – Malè
Giudicarie - Via Circonvallazione, 63 – Tione
Alto Garda e Ledro - Viale Canella, 11 – Riva del Garda
Vallagarina - Complesso Intercity Viale Trento, 37/E – Rovereto
Valle di Fassa - Strada di Prè de Gejia, 2 – Pozza di Fassa -