Venerdì, 12 Giugno 2015 - 02:00 Comunicato 1511

Oggi la cerimonia in sala Depero con la consegna del distintivo raffigurante l'Aquila di San Venceslao
IL GRAZIE DI ROSSI AI NEO PENSIONATI DELLA PROVINCIA

"Grazie, e lo dico come cittadino oltre che come presidente della Provincia, per l'impegno che ciascuno di voi ha messo nel suo lavoro e per il contributo che avete dato allo sviluppo del nostro Trentino. La nostra Autonomia sta attraversando una fase di difficoltà nei rapporti con lo Stato, con le altre Regioni e in generale nella percezione collettiva. Abbiamo quindi bisogno di ritrovare nuovo slancio, nei confronti dell'esterno ma anche dell'interno. Sono fiducioso sul nostro futuro, perché possiamo contare su un apparato pubblico che ha le carte in regola per favorire questo rilancio, anche grazie ad una diffusa cultura di buona amministrazione. Un grazie anche per il contributo che darete ancora alla nostra comunità e alle nostre famiglie, anche in termini di conciliazione. Sappiate che qui siete sempre di casa". Il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi si è rivolto con queste parole ai dipendenti provinciali, oltre cento, andati in pensione dall'ottobre del 2013 all'aprile 2015, che oggi hanno accolto l'invito a partecipare, in sala Depero nel palazzo della Provincia, ad un momento tra l'ufficiale e il conviviale.-

All'incontro era presente anche Luca Comper, dirigente generale del Dipartimento che si occupa del personale della Provincia che ha ricordato che, durante gli anni in cui questi dipendenti hanno lavorato per la Provincia autonoma di Trento "l'ente è cresciuto come struttura e la comunità ha conosciuto uno sviluppo importante e un benessere crescente" anche grazie al loro contributo. "Vogliamo prendervi ad esempio – ha aggiunto Comper - perché la Provincia sia ancora un riferimento per la comunità".
Questa mattina i dipendenti provinciali recentemente andati in pensione sono stati ricevuti per il tradizionale saluto in un incontro, al termine del quale hanno ricevuto il distintivo raffigurante l'Aquila di San Venceslao, simbolo dell'ente per cui hanno prestato servizio per molti anni, e una pergamena, non prima di una foto ricordo e di un brindisi. (lr)
Riprese e immagini a cura dell'Ufficio stampa -



Immagini