La vicepresidente della Provincia autonoma di Trento e assessore all’istruzione, cultura e sport, politiche per la famiglia, per i giovani e per le pari opportunità Francesca Gerosa, assieme alle omologhe della Provincia autonoma di Bolzano Rosmarie Palmer e del Land Tirolo Astrid Mair, ha salutato positivamente questa iniziativa, che contribuisce a potenziare la visibilità e la diffusione dell’EuregioFamilyPass nei territori dell’Euregio, ricordando che la carta family da sette anni offre vantaggi concreti alle famiglie con figli minorenni, fino a giungere a centinaia di convenzioni attivate nei tre territori partner, con oltre 300mila tessere emesse. Numeri importanti che confermano la volontà da parte dei tre Enti partner di continuare ad ampliarlo con nuove opportunità per i nuclei familiari residenti nei territori dell’Euregio.
L'EuregioFamilyPass, infatti, offre dal 2017 sconti alle famiglie con figli minorenni residenti in Trentino, Alto Adige e Tirolo. Le riduzioni si applicano ai settori della cultura, dell'arte, dei trasporti pubblici, della gastronomia, dell’ospitalità, dei negozi, delle assicurazioni, dei servizi alla persona, delle piscine, delle stazioni sciistiche e altro ancora. Numerosi anche gli sconti per i nonni. Le famiglie in possesso dell’EuregioFamilyPass in Trentino, ad esempio, possono utilizzare i mezzi pubblici, se viaggiano assieme ai figli minorenni, al costo di un biglietto di corsa semplice valido per tutta la famiglia su tutti i servizi urbani ed extraurbani, sia su gomma che su ferro. Per quanto riguarda il comparto museale, la tariffa agevolata con l’EuregioFamilyPass prevede l’accesso di una famiglia, accompagnata dai figli minorenni, al solo costo di un biglietto ridotto.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito web dell'Euregio e a questo link: https://www.trentinofamiglia.it/News-eventi/News/EuregioFamilyPass-concorso-2024-I-magnifici-9
Per ottenere gratuitamente l'EuregioFamilyPass: https://fcard.trentinofamiglia.it/ .