Giovedì, 22 Gennaio 2015 - 02:00 Comunicato 132

Aperta la stagione sciistica
GIA' STACCATI 331 VOUCHER PER "SKI FAMILY": SUGLI SCI ASSIEME A MAMMA E PAPA'

La stagione sciistica soltanto all'inizio ma l'Agenzia per la famiglia ha già registrato un ottimo risultato: 331 voucher distribuiti a famiglie trentine e non per agevolare la pratica di questo sport "in famiglia". L'iniziativa Ski Family, giunta alla sua quinta edizione, permette una serie interessante di agevolazioni per la famiglia perchè i bambini minorenni non pagano. La società di gestione degli impianti di queste 6 località ha accolto e sottoscritto anche quest'anno la proposta dell'Agenzia provinciale per la famiglia. L'iniziativa varata dalla Giunta provinciale e coordinata da Trentino Marketing Spa ed un atto concreto per ribadire ancora una volta che il Trentino vuole essere identificato sempre più come un territorio a misura di famiglia e vocato alle politiche di benessere familiare.-

Un'idea semplice ma esclusiva: godere di Ski Family in Trentino è semplice per ogni famiglia. Prevede l'accesso agli impianti di risalita al costo di uno skipass adulto (mamma o papà) con la gratuità per tutti i figli minorenni, in quanto sciare insieme è la caratteristica di Ski Family.
Dalla "Valutazione di impatto familiare" elaborata da Trentino Marketing S.p.a. riferita alla stagione sciistica 2013/2014, emerge che le famiglie che hanno aderito al progetto "Ski Family in Trentino" sono state oltre 3.500 per un totale di 13.000 passaggi. All'incirca il 70% di famiglie iscritte al progetto Ski Family proviene da fuori Provincia autonoma di Trento, mentre circa il 30% risulta essere residente in Trentino.
Novità importante di questa quinta edizione è che alle 6 stazioni sciistiche aderenti: Società Funivie Pinzolo s.p.a., Società Turismo Lavarone s.p.a., Società Nuova Panarotta s.p.a., Società Funivie Lagorai s.p.a., Società Altipiani val di Non s.p.a., Società Trento Funivie s.p.a., si è aggiunta quest'anno la 7' stazione: si tratta della società Pejo Funivie s.p.a.. Dato che conferma l'indiscutibile valore strategico del progetto e il grande potenziale che possiede all'interno del circuito di crescita economica per il comparto turistico trentino.
Le stazioni sciistiche aderenti all'Accordo di obiettivo sono, inoltre, destinazioni fondamentali per avvicinare le famiglie ed i bambini alla pratica dello sci e sono particolarmente attrezzate ed organizzate con servizi dedicati. Al progetto partecipano anche 45 organizzazioni locali che offrono servizi, ognuno per il proprio settore di appartenenza che, nell'ottica del circuito distrettuale, concorrono a creare un articolato sistema di offerta di servizi invernali a favore delle famiglie:
a) Menù Ski Family: offerta di un menù per la famiglia a prezzo convenzionato;
b) Noleggio Ski Family: offerta di noleggio attrezzatura per bambini a prezzo agevolato;
c) Pernottamento Ski Family presso alcune strutture aderenti al circuito "B&B di Qualità in Trentino" a prezzo agevolato per le famiglie.
Ogni volta nuovi scenari e nuove piste. Provare sempre nuove stazioni è un'altra caratteristica di Ski Family in Trentino. Il sistema di rilascio dei voucher terrà conto delle stazioni già frequentate: ulteriori visite verso le medesime stazioni saranno possibili solo dopo aver completato il giro di almeno 3 stazioni. Tutte le stazioni Ski Family in Trentino meritano di essere visitate per provare le diverse dimensioni dello sci, sempre in massima sicurezza e tranquillità, e le diverse tipologie di offerta turistica.
Novità stagione 2014-2015. Dopo le novità dei B&B di qualità e del Menù Ski Family introdotte nelle passate edizioni, quest'anno le famiglie che scelgono la formula skifamily potranno usufruire anche del Noleggio Ski Family, che prevede il noleggio di attrezzature per bambini (sci, scarponi, casco, bastoncini) a Euro 10,00 a giornata.
I 7 COMPRENSORI SCIISTICI SONO:
Passo Brocon,
Pinzolo,
Nuova Panarotta,
Lavarone,
Monte Bondone,
Val di Non (Monte Roen-Monte Nock-Predaia),
Pejo.
Tutti i servizi sono fruibili dalle famiglie interessate presentando il voucher scaricato dall'apposito portale www.skifamilyintrentino.it, previa registrazione gratuita on-line al progetto da parte della famiglia. -