
“Una visita in presenza, come avevo già annunciato al commissario - ha detto Fugatti, parlando della visita decisa appena saputo del rinvio delle elezioni - perché credo che sia giusto ringraziare il grande lavoro svolto dal commissario in questo anno e mezzo. Il Comune si è rianimato in termini di personale e attività”. Dall’altro, ha continuato il presidente, “questa visita è un modo per dare un messaggio di fiducia nel futuro alla comunità di Lona-Lases e della valle di Cembra: qui c’è un Comune che sta operando. Tutte le tematiche d’interesse per i cittadini vengono portate avanti. Questa è una comunità che ha gli anticorpi e può far crescere lo spirito civico, organizzandosi con una proposta amministrativa in vista delle prossime elezioni che potrebbero tenersi nel maggio 2023. Una proposta tra l’altro destinata a trovare un valido interlocutore nella struttura tecnica e amministrativa, con cui attuare gli obiettivi per lo sviluppo del territorio”.
Accogliendo il presidente, il commissario Secchi ha parlato di un “un segnale importante di vicinanza alla comunità e di una presenza che conferma il sostegno, mai mancato, da parte della realtà provinciale, così anche delle altre istituzioni, dal Consorzio dei Comuni alla Comunità di valle”.
A nome dell’intera comunità della val di Cembra, il presidente Simone Santuari ha evidenziato il lavoro svolto fatto in collaborazione con la gestione del Comune di Lona-Lases “su tutta una serie di temi, dalle politiche sociali a quelle ambientali, un’attività a contatto con il territorio e con il resto della valle, per la quale abbiamo sempre trovato grande disponibilità”.
Incontro Fugatti-Secchi a Lona Lases
Riprese e intervista
Per scaricare
https://wetransfer.com/downloads/65d3090100c6ec40b4e3ca5595ab37f720221025115944/3e2d9e