Giovedì, 23 Dicembre 2021 - 13:37 Comunicato 3712

L’accordo di programma con la Provincia per il 2022 comprende il nuovo Piano di attività
Fondazione Demarchi, aggiornato l’accordo triennale e definite le nuove attività

La Giunta provinciale su proposta dell’assessore alla salute, politiche sociali, disabilità e famiglia Stefania Segnana ha approvato oggi l’aggiornamento dell’Accordo di programma con la Fondazione Demarchi e il relativo Piano delle attività. Si tratta degli strumenti con i quali la Provincia definisce assieme alla fondazione le attività da realizzare nel campo della promozione della ricerca e innovazione in ambito sociale, educativo e culturale. In questa direzione, alle attività tradizionali, previste già nella programmazione precedente, si aggiungono altri nuovi percorsi richiesti dalle strutture provinciali coerenti con le finalità e le prospettive di sviluppo della fondazione.
La sede della Fondazione Franco Demarchi a Trento [ Archivio Ufficio stampa PAT]

Le integrazioni riguardano in particolare attività nell’ambito della disabilità, dell’abitare, della formazione, dell’educazione, della prevenzione della marginalità e delle dipendenze, oltre che per funzioni di supporto relative ai temi dell’affidamento e valutazione dei servizi socio-assistenziali. Nell’area welfare è inoltre confermato l’impegno della Fondazione Demarchi, in collaborazione con il Consiglio per le Autonomie Locali, Pat e Fondazione Caritro, per la realizzazione del Bando “Welfare a km0”, giunto alla quarta edizione.

“Prosegue il percorso definito congiuntamente dall’Amministrazione provinciale assieme alla governance della Fondazione - così Segnana - per l’implementazione delle nuove attività che interpretano il mandato indicato dalla Giunta provinciale all’ente”. Un percorso di sviluppo - aggiunge l’assessore - che comprende “le attività finalizzate a favorire la crescita sana dei giovani, come indicato dalla mission aggiornata per la Fondazione, e di tutte le altre iniziative e progetti che lavorano sulla valorizzazione dei legami fra le persone nei territori, tra cui anche il progetto ‘Welfare a km 0’ e altri progetti di animazione culturale”.

(sv)


Immagini