Venerdì, 01 Aprile 2016 - 12:04 Comunicato 558

Aperto a Trento il Convegno Sponda Sud. Nuove prospettive per il Mediterraneo
Ferrari: “Strategico investire sui giovani”

“Il Mediterraneo è un tema centrale ed è strategico investire sui giovani per formarli e dargli competenze, facendo così un investimento per il futuro, perché soltanto le nuove generazioni potranno concretamente cambiare le cose”. Con queste parole l’assessora per la cooperazione allo sviluppo Sarà Ferrari ha aperto oggi a Trento il convegno “Sponda Sud. Nuove prospettive per il Mediterraneo”, organizzato dall’associazione Rondine Cittadella della Pace in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, a conclusione del progetto triennale "Una nuova classe dirigente per la Sponda Sud del Mediterraneo."
“La Provincia – ha detto Sara Ferrari – ha un forte interesse per quanto accade in quest’area e partecipa attivamente a tutte le reti che si sono sviluppate negli anni, anche prima dell’emergenza che stiamo vivendo nell’ultimo periodo. Non siamo spettatori passivi e vogliamo giocare fino in fondo il nostro ruolo con responsabilità, in collaborazione con le altre regioni” ha aggiunto l'assessora Ferrari, ricordando che la Provincia fa parte Consiglio nazionale della Cooperazione allo sviluppo e coordina il Tavolo per il Marocco.

Il convegno, in diretta streaming dalla homepage del sito www.provincia.tn.it prosegue per tutto il giorno presso la Sala Rosa della Regione.

Qui il programma

http://www.rondine.org/it/tutte-le-news/609-forum-sponda-sud-il-programma.html

(fm)


Immagini