L’assessore Failoni, che ha portato anche i saluti del presidente Fugatti, ha parlato di un appuntamento molto importante e del valore del mettere assieme e far dialogare tutti gli attori di un settore fondamentale che in questi anni è andato bene. “Dobbiamo essere ottimisti”: ha aggiunto.
Failoni ha fatto riferimento all’organizzazione che la Provincia si è data in materia di lavori pubblici. Ha ricordato inoltre l’investimento che si sta facendo per lo sviluppo e riqualificazione degli acquedotti. Ha ricordato inoltre l’approvazione del Terzo bando "Qualità in Trentino" che mette a disposizione risorse per rafforzare la qualità e gli standard dell'offerta delle strutture turistico-ricettive e del settore commercio e servizi. “Sono – ha detto Failoni – opportunità per far continuare a crescere il Trentino”.
L’assessore ha avuto infine parole di lode per l’iniziativa organizzata oggi che offre la possibilità di confrontarsi con le trasformazioni e le innovazioni di un settore che può fare tanto e che vede venire avanti ancora molte opportunità.
L’appuntamento di Mezzocorona vuole essere un’occasione di incontro e confronto tra i professionisti del settore: costruttori, ingegneri, architetti, geometri, distributori di materiali edili, proprietari di immobili, amministratori di condominio, agenti immobiliari ed enti locali. Supporto al settore, mercato, PNRR sono alcuni dei temi affrontati. Nell’ambito dell’evento è stato organizzato anche un convegno sull’efficientamento del patrimonio edilizio.