Sabato, 15 Giugno 2013 - 02:00 Comunicato 1784

L'assessore Mellarini ha ricordato l'importanza della partnership con il Bayern
FESTEGGIATI I CAMPIONCINI TRENTINI DELL'ALLIANZ ARENA

Tempo di applausi per i ragazzi che hanno conquistato la "Fc Bayern Youth Cup". Il torneo calcistico giovanile, che ha portato in campo le selezioni under-16 dei paesi dai cui provengono i più importanti partner dalla società bavarese, ha visto imporsi anche in questa seconda edizione la selezione di casa nostra, guidata da Paolo Visintini. I giocatori che qualche settimana fa hanno alzato al cielo la coppa ricevuta dalle mani di Paul Breitner sono stati ringraziati presso la sede di Trentino Sviluppo – Turismo e Promozione e salutati dall'assessore provinciale Tiziano Mellarini, da Paolo Manfrini e Maurizio Rossini di Trentino Sviluppo e dal presidente della Figc trentina Ettore Pellizzari.
-

La formazione del Trentino ha cominciato alla grande, sconfiggendo il Giappone e ripetendosi anche contro i padroni di casa della Germania. Altri tre punti sono arrivati dalla partita contro il Brasile, mentre sono terminate senza reti i successivi incontri contro Cina, Austria e Russia. Grazie ai 9 punti conquistati i trentini hanno preceduto in classifica le rappresentative di Germania e Cina, ripetendo l'impresa compiuta nell'edizione 2012.
"Siamo orgogliosi del fatto che avete tenuto alto il nome del Trentino – ha affermato Tiziano Mellarini – così come siamo felici di vedere il nostro marchio esposto in un impianto sportivo tanto prestigioso. La partnership con la società bavarese ci sta dando soddisfazioni inimmaginabili nel momento in cui avevamo cominciato questa avventura".
"Da parte nostra dobbiamo ringraziare chi ci ha dato per la seconda volta l'opportunità di partecipare a questa manifestazione – ha affermato Ettore Pellizzari – e chi ci coinvolge in occasioni degli importanti ritiri delle squadre di serie A. Per il comitato trentino sono occasioni di crescita".
Poi, dopo la foto di gruppo con le due coppe portate a casa dai ragazzi di Visintini nel 2012 e nel 2013, a giocatori, dirigenti e genitori è stato offerto un piccolo rinfresco. L'appuntamento con la "Fc Bayern Youth Cup" è per il 2014.
(a.c.) -